Cara Dea: premiazione del concorso di scrittura

Cara Dea: premiazione del concorso di scrittura

Evento "Cara Dea – Un inno alla Vita" tra premiazioni e speranza.

Si intitola "Cara Dea – Un inno alla VITA" l’evento che si terrà il prossimo 6 febbraio alle ore 18:00 presso il Cineteatro Rinascente di Marconia, organizzato dall'associazione di volontariato "Dea per sempre OdV ETS" in occasione del sedicesimo compleanno di Dea, la giovane studentessa tragicamente scomparsa il 4 ottobre scorso.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di onorare la memoria di Dea e sensibilizzare gli adolescenti attraverso messaggi di speranza e amore. Per questo motivo, l’associazione, in collaborazione con Altrimedia Edizioni, ha promosso il concorso di scrittura "Cara Dea", le cui premiazioni avverranno durante la serata patrocinata da Regione Basilicata e Comune di Pisticci.

A condurre l’evento sarà il giornalista Antonello Lombardi, accompagnato dalla partecipazione straordinaria dell’attore e comico lucano Dino Paradiso. Nel corso della serata, verranno premiati i ragazzi che hanno saputo esprimere le proprie emozioni attraverso lettere indirizzate a Dea, raccontando le loro esperienze tra fragilità, speranze e sogni per il futuro. Sul palco si alterneranno rappresentanti delle istituzioni politiche, religiose e scolastiche, oltre alle forze dell’ordine, testimoniando l’importanza di una rete di supporto per i giovani, anche in relazione alle insidie del mondo digitale.

La serata riserverà momenti emozionanti, con sorprese e videomessaggi da parte di personalità di rilievo, che hanno voluto offrire il loro contributo con parole di incoraggiamento e riflessioni sul valore della vita. Proprio per sottolinearne l’importanza, l’associazione ha scelto di evidenziare la parola "VITA" nel titolo dell’evento, a rappresentare il messaggio profondo che intende trasmettere.

"Cara Dea – Un inno alla VITA" è stata resa possibile grazie al lavoro del Consiglio Direttivo della ODV, alla commissione valutatrice degli elaborati e al prezioso sostegno di chi ha creduto nell’iniziativa sin dall’inizio. Tra i sostenitori figurano Nova Siri Genetics, coop. EDP La Traccia, Auxilium coop. sociale, BCC di Alberobello Sammichele e Monopoli, Ethica System, Centro Radiologico Jula, B&B System, Giocomania e l’imprenditore Nicola Benedetto.

Questo evento segna l’inizio del cammino dell’associazione, formata dai familiari e dagli amici più cari di Dea, che si impegna a portare avanti iniziative a favore e tutela degli adolescenti, nel nome e nel ricordo della giovane e amatissima Dea.

Dea x sempre
vai sopra