Dea x sempre
Dea x sempre
Sostienici sempre!
Dea x sempre
Dea x sempre
Dea X sempre

Con la volontà di trasformare il dolore in speranza, è nata l'associazione "Dea per sempre".

L’Associazione è dedicata alla memoria di Anna Dea Mastronardi Fiore, una ragazza bellissima e brillante, prematuramente scomparsa, di cui si vuole tenere viva la memoria.

Dopo la tragica scomparsa di Dea i suoi familiari e gli amici più stretti hanno deciso di dare un senso all’enorme dolore offrendo il proprio impegno – in memoria di Dea – a favore di giovani adolescenti che, come Dea, possano ritrovarsi a vivere un disagio silente e inconfessato.
La nostra "Dea per sempre" si propone di celebrare ogni Vita, con le sue bellezze e le sue meraviglie. Una Vita – quella di ognuno di noi – che merita di essere vissuta, senza lasciarci scoraggiare dalla paura. Una Vita da riempire di bellezza, emozioni ed esperienze che ci insegneranno a crescere e a diventare le donne e gli uomini di domani, con il nostro talento, i nostri valori e le nostre qualità.

Le nostre finalità

Lo Statuto

  • Sensibilizzazione sui pericoli dei social media
    Con il supporto di esperti (psicologi, rappresentanti dei servizi sociali territoriali, forze dell'ordine, docenti, giornalisti, istituzioni politiche) ci impegniamo ad informare i ragazzi adolescenti e pre-adolescenti e i loro genitori sui rischi connessi all'uso dei social.
  • Iniziative informative
    Organizziamo incontri, convegni e attività di consulenza per diffondere una maggiore consapevolezza sui temi giovanili.
  • Sportello di ascolto
    Con un team di esperti, vogliamo ascoltare i nostri ragazzi e tendere loro una mano, perché comprendano che ogni difficoltà può essere superata più facilmente parlandone e chiedendo aiuto a chi non li giudica.
  • Sostegno agli studenti
    Offriamo premi e borse di studio a studenti meritevoli, incentivando chi si distingua per fantasia, studio, capacità artistiche – come la nostra Dea – e si ritrovi a vivere una fase momentanea di disagio psicologico o economico.
  • Ricerca sul disagio giovanile
    Sosteniamo la ricerca scientifica per comprendere meglio il disagio e la depressione tra i giovani, identificarne i fattori di rischio e sviluppare strategie preventive e curative.
  • Educazione e consapevolezza
    Promuoviamo la conoscenza delle caratteristiche del disagio giovanile e gli strumenti per il loro riconoscimento precoce, per interventi tempestivi ed efficaci.
  • Collaborazione interistituzionale
    Incoraggiamo la collaborazione tra università, istituti di ricerca e istituzioni sanitarie per migliorare la lotta contro il disagio giovanile.
Guarda il video di supporto

Ogni piccolo gesto può fare una grande differenza
per ridare speranza.

Scopri di più

Aiutiamo

Doniamo

Promuoviamo

Dea x sempre
vai sopra